Skip links

Aceto Balsamico di Modena igp

Aceto balsamico di Modena

L’Aceto Balsamico di Modena è ottenuto da sapienti miscele di aceti invecchiati anche oltre 10 anni con metodologia artigianale.Questo tipo di lavorazione conferisce al prodotto un’armoniosa mescolanza di sapore agrodolce ed una densità che lo rendono eccellente per la preparazione dei migliori piatti della nostra cucina.

Apprezzatissimo come tocco finale su dolci, gelati e frutta, può essere degustato anche come finissimo liquore.

Disponibile nelle seguenti confezioni:

cl.10   imballo da 12 Bottiglie
cl.25    imballo da 6 Bottiglie

 

Aceto balsamico tradizionale di Modena extra vecchio 25 anni

La zona tipica di produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale coincide con l’area pedecollinare modenese. Questo prodotto, unico al mondo, attraverso un lungo invecchiamento in botticelle di legni diversi (castagno, rovere, ciliegio, robina, gelso, ginepro, quercia) che formano l’acetaia, conservata in luoghi ben ventilati ed esposti alle grandi escursioni termiche come i sottotetti, subi- sce l’evaporazione del liquido con conseguente densificazione ed assunzione dell’aroma “balsamico”.
Il riposo e il periodo di invecchiamento pari ad oltre i 25 anni lo classificano come “extra vecchio”. Di colore bruno e denso possiede un profumo caratteristico ed un tradizionale ed inimitabile sapore agrodolce ben equilibrato.

Può essere utilizzato sulle verdure fresche e lessate, le carni bollite e il Parmigiano Reggiano. La sua enorme versatilità ne rende possibile un uso pressoché illimitato per rifinire condimenti, salse, macedonie, dolci e gelati.

Disponibile nelle seguenti confezioni:

cl.10